INFISSI IN PVC, ALLUMINIO E NON SOLO
Da Magic Infissi a Ciampino realizziamo infissi in PVC prediligendo le soluzioni proposte dai migliori marchi sul mercato.
Il PVC, un materiale semplice da lavorare, estremamente leggero e resistente nel tempo, garantisce ottime performance di isolamento termoacustico.
Spesso utilizzato per la riqualificazione e per l’adeguamento degli edifici, in termini di efficienza energetica, il PVC è in grado di migliorare il comfort degli spazi e di renderli estremamente belli anche esteticamente. Inoltre, resiste all’acqua ed è estinguente, ovvero non alimenta eventuali fiamme in caso di incendio.
INFISSI IN ALLUMINIO
Uno dei principali punti di forza delle finestre in alluminio è la durata nel tempo. Questo vantaggio è dovuto all’estrema resistenza dell’alluminio all’ossidazione e alla sua resistenza meccanica. Infatti l’alluminio è uno dei metalli più leggere e resistenti, a tal proposito è molto utilizzato nell’industria aereospaziale dove peso e resistenza sono fondamentali. Mi capita spesso di sostituire serramenti in alluminio degli anni 60 per problemi termici ma ancora in ottimo stato di funzionalità.
INFISSI IN ALLUMINIO TAGLIO TERMICO
L’alluminio, come tutti i metalli, è un materiale ad alta conducibilità. Ciò significa che non sarebbe il materiale migliore per costruire serramenti, perché non isolante e perciò non abbastanza protettivo rispetto alle temperature esterne alla casa.
Il freddo gelo invernale o la calura estiva si diffonderebbe velocemente lungo tutto il profilo della tua finestra o della tua porta finestra, e diminuirebbe di molto l'efficacia dei riscaldamenti o del condizionamento dell’aria.
Il taglio termico consiste nell’inserimento all’interno del profilo, nell’anima dell’infisso, di una canalina di materiale plastico che serve esattamente a “tagliare”, cioè a interrompere l’attività di conduzione termica dell’alluminio.
INFISSI IN PVC
Il PVC è davvero un materiale fantastico ed economico, di facile manutenzione, resistente alle intemperie, impermeabile all'umidità e ha una ridotta conducibilità termica, per questo viene impiegato nei più diversi settori, tra cui la realizzazione di serramenti. Se riscaldato infatti, il PVC è estremamente malleabile e permette così di realizzare svariate forme di finestre come quelle triangolari o quelle ad arco a tutto sesto e a sesto acuto. Quando poi si indurisce diventa invece un materiale molto robusto. Per questo motivo gli agenti atmosferici riescono difficilmente a scalfire le finestre in PVC e quindi la manutenzione è particolarmente agevole. Anche l'umidità, ad esempio quella presente nei bagni, non ha alcun effetto sulle finestre. L'isolamento termico è eccellente grazie alla ridotta conducibilità termica.
INFISSI IN LEGNO ALLUMINIO
I serramenti in legno alluminio si distinguono per specifiche caratteristiche che garantiscono un elevato risparmio energetico. Questa speciale soluzione di infissi, sempre più diffusa nelle case degli italiani, viene realizzata con profili interni in legno mentre il rivestimento esterno è in alluminio.
Questo particolare tipo di soluzione rappresenta il perfetto connubio tra l’estetica, il risparmio energetico e l’isolamento termico. Avrai infatti la possibilità di portarti a casa un eccezionale sistema che unisce la resistenza dell’alluminio con il fascino del legno per garantire performance d’eccellenza.
Richiedi maggiori informazioni o un preventivo sui nostri servizi